CPU

Computer AIO MSI ed LG, anche con schermo curvo

MSI ed LG hanno presentato due nuovi computer AIO (All-in-One), vale a dire quei computer "tutto in uno" che integrano lo schermo e l'hardware in un unico blocco – sulla falsa riga dell'iMac prodotto da Apple. MSI punta sui processori AMD Beema, mentre LG si affida al design curvo dello schermo.

Sono tre i nuovi AIO presentati da MSI, l'Adora20 5M, l'AE200M e l'AE220 5M. I primi hanno uno schermo da 19,5 pollici, mentre il terzo è più grande – 21,5 pollici di diagonale. Tutti gli schermi hanno la finitura opaca, che riduce molto i riflessi e affatica meno gli occhi se si usa il computer molte ore al giorno. La tecnologia Anti-Flicker serve a ridurre lo sfarfallio e, sempre a tutela degli occhi, "Less Blue Light" riduce la luce blu fino al 75%.

LG29V950

LG29V950

I processori scelti da MSI sono l'AMD E2-6110 e A4-6210, che possono offrire prestazioni adeguate tanto in ambito lavorativo quanto a casa. Pensando alle applicazioni professionali, in particolare i negozi, MSI ha dotato questi computer di una porta COM – il che li rende adatti al collegamento con POS e lettori di codici a barre. In futuro, quindi, potremmo vedere questi MSI alle casse nei nostri negozi preferiti.

LG punta invece sul design con il suo LG29V950, il primo AIO con schermo curvo ad arrivare sul mercato. Il display da 29 pollici ha un rapporto 21:9 UltraWide, ma LG è riuscita a mantenere il design piuttosto compatto così da renderlo adatto agli ambienti più diversi.

Lenovo C260 All-in-One Desktop-PC Lenovo C260 All-in-One Desktop-PC
Acer Aspire DA241HL Acer Aspire DA241HL
Asus ET2221AUKR-B003K Asus ET2221AUKR-B003K

LG ha equipaggiato questo computer con un processore Intel di ultima generazione non meglio specificato, ed è preinstallata l'applicazione Homedrive per accedere ai file in remoto, anche da dispositivi come tablet e smartphone. Il nuovo LG29V950 è anche un televisore, e si può passare da una modalità all'altra senza riavvii.