Computex 2022 ci sarà: appuntamento a Taipei dal 24 al 27 maggio

Per il momento, il Computex 2022 sembra essere confermato: la fiera si terrà a Taipei dal 24 al 27 maggio prossimi.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

Durante un evento tenutosi ieri 20 gennaio, TAITRA ha comunicato alcune importanti notizie in merito al Computex 2022, famoso evento dove i più grandi brand e produttori del mondo PC e hardware si ritrovano per presentare tantissime novità.

la novità principale è che, dopo due anni di assenza, il Computex 2022 tornerà come evento fisico: come di consuetudine si terrà presso il Nangang Exhibition Center di Taipei, dal 24 al 27 maggio prossimi. Tutto ovviamente salvo cambiamenti dell'ultimo minuto legati alla pandemia, ma gli organizzatori sono fiduciosi del fatto che, finalmente, ci si potrà incontrare nuovamente di persona; a questo proposito, durante l'evento è stato assicurato che tutti coloro che lavoreranno presso la fiera dovranno essere vaccinati, mentre non sono ancora stati comunicati i requisiti di partecipazione per espositori, ospiti e giornalisti internazionali.

Computex 2022 si focalizzerà su sei temi principali: Accelerating Intelligence, Connected X-Experience, Digital Resilience, Innovative Computing, Sustainability e Innovations & Startups. Al momento, già molti dei brand più importanti del settore hanno annunciato la loro partecipazione, tra cui Acer, AMD, Asus, Gigabyte, MSI, Nvidia, Micron, NXP, Delta e Supermicro.

Altra novità importante è che, oltre all'evento fisico, avremo anche una controparte virtuale. TAITRA è infatti al lavoro per organizzare anche Computex DigitalGO, una piattaforma di tradeshow online, che sarà attiva dal 24 maggio fino al 6 giugno e permetterà a tutti gli espositori di mostrare i propri prodotti e di entrare in contatto con i propri clienti, ovunque essi siano. Gli organizzatori hanno inoltre comunicato di essere al lavoro con i vari brand per offrire una presenza fisica all'interno della fiera anche a chi non ci potrà essere, aiutandoli nella creazioni di stand e spazi espositivi.

Che sia fisico, digitale o ibrido, dal Computex 2022 ci aspettiamo diversi annunci interessanti sui prodotti hardware che vedremo nella seconda metà dell'anno, specialmente in merito a nuovi processori e schede video: tra Intel Raptor Lake, AMD Ryzen 7000 e le nuove famiglie di GPU di Nvidia, AMD e Intel, ci si può aspettare un 2022 davvero interessante per gli appassionati.