Con KB Covers cambiate faccia alla tastiera del vostro Mac

Al CES 2015 ci siamo imbattuti nelle KB Covers, cover protettive per tastiere che hanno l'utile funzione di cambiare il layout e l'aspetto della tastiera predefinita.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Al CES 2015 abbiamo visto le KB Covers. Si tratta di coperture per tastiere - nel caso specifico per i Mac - che hanno diversi scopi. Il primo è chiaramente quello protettivo, ma sembra quasi superfluo dirlo. Il secondo, invece, è forse quello più utile, ossia rendervi più comprensibile e di facile utilizzo la tastiera anche se questa non usa un layout che conoscete o a voi comprensibile.

KB Covers

L'altro obiettivo delle KB Covers è quello di mostrarvi, con un colpo d'occhio, le varie shortcut (scorciatoie) per programmi specifici. Nel video che segue per esempio vedete una KB Covers dedicata ai videogiochi, ma anche a software come After Effects.

Ci sono poi delle cover tematiche, ad esempio in grado di riprodurre il logo della vostra squadra preferita sulla vostra tastiera. Insomma, nulla di clamoroso, ma forse conoscete qualcuno a cui farebbero comodo. Le KB Covers si possono acquistare online a 25/30 dollari con spedizione in tutto il mondo, Italia compresa.