Con Powerplay ricarichi i mouse Logitech con il tappetino

Arrivano i nuovi mouse wireless Logitech G903 e G703, ma la grande novità è Powerplay, un sistema di ricarica wireless esteso a tutto il tappetino.

Avatar di Michael Lionello

a cura di Michael Lionello

Giusto un paio di settimane fa Corsair presentava Computex il Concept Zeus, un promettente prototipo di mouse e mousepad wireless con ricarica induttiva, non ancora pronto ad affrontare il mercato.

logitech powerplay

Logitech sembra essere un passo avanti con Powerplay, un sistema di ricarica wireless esteso a tutto il tappetino. Le dimensioni risultano notevoli, ben 275 x 320 mm su cui poter giocare ininterrottamente, mentre resta ragionevolmente contenuto lo spessore, 4 mm di cui 2 mm per la base di ricarica e 2 mm per il mousepad rigido o in tessuto da abbinare a scelta.

Direttamente integrato sul mousepad troviamo il modulo per la ricezione dei dati Lightspeed, coì da assicurare una gestione totale del mouse, senza lag e disconnessioni grazie a un potente segnale radio (12 dB) e all'algoritmo proprietario Frequency Agility Mechanism.

Aggiornati in previsione del nuovo prodotto entrambi i mouse wireless della linea gaming, G403 e G900.

I nuovi modelli Logitech G703 e G903 mantengono invariate le dotazioni hardware quali l'ottimo sensore PMW3366 da 12.000 DPI e processore ARM 32 bit, ma implementano sull'alloggiamento per i pesi l'innesto del modulo magnetico Powercore con cui ricevere la ricarica dal tappetino.

logitech powerplay 01

Rimane la possibilità di collegarli via cavo al PC, almeno fino all'arrivo sul mercato del mousepad. Le nuove periferiche possiedono led RGB e sono tutte compatibili con la tecnologia di sincronizzazione dell'illuminazione degli altri mouse, tastiere e cuffie della serie G.

Attualmente potete trovare in prenotazione il Logitech G703 a 100 dollari (in versione nera o bianca) e il G903 a 150 dollari. Si dovrà attendere invece agosto per la commercializzazione della base di ricarica Powerplay a un prezzo di 100 dollari - comprensivi dei due mousepad abbinabili.


Tom's Consiglia

Logitech G502 Proteus Spectrum, tra i mouse più amati dai videogiocatori!