Con Upthere anche Western Digital ha il suo Dropbox

Western Digital ha acquistato Upthere per offrire servizi di storage cloud multipiattaforma su iOS, Android, Windows e macOS.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Western Digital ha acquisito Upthere, un'azienda specializzata in servizi cloud per una cifra che non è stata resa nota. L'obiettivo della casa statunitense è quello di fornire un nuovo e migliore metodo per salvare, trovare e condividere file, siano essi documenti, video o musica.

Upthere è un'app agnostica, ossia la ritrovate su molte piattaforme tra cui iOS, Android, macOS e Windows. "L'aggiunta della tecnologia e del team di Upthere all'unità business Client Solutions di WD migliorerà il portfolio di prodotti consumo dell'azienda con nuove offerta basate sul cloud".

upthere JPG

Chris Bourdon, CEO di Upthere, si unirà al team come leader strategico, mentre Barbara Nelson guiderà il business Cloud Services di WD. La Nelson è recentemente entrata a far parte di Western Digital da IronKey, un'azienda che opera nel settore della cloud security e in cui rivestiva il ruolo di vicepresidente esecutivo e general manager.

La Nelson è anche stata CEO di due startup, e ha portato il giro d'affari di quattro aziende differenti da 0 a 100 milioni.


Tom's Consiglia

Se non ti fidi del cloud e ti serve un hard disk capiente, dai un'occhiata a questa soluzione da 8 TB di Seagate.