Conclusioni: buone prestazioni, ottimo corredo software

Ricevete molti documenti e vorreste conservarne una copia in formato digitale, per poterli catalogare e ritrovare facilmente? ScanSnap di Fujitsu è uno scanner compatto ma potente, in grado di trasformare i vostri documenti in file PDF in una manciata di secondi, in modo completamente automatico. Come valore aggiunto, comprende una versione completa di Adobe Acrobat 6!

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Conclusioni: buone prestazioni, ottimo corredo software

ScanSnap di Fujitsu mantiene le sue promesse: svolge principalmente due funzioni e lo fa in maniera più che soddisfacente.

Vi chiedevate com'è fatto dentro?

L’archiviazione di comunicati, circolari e fatture in formato A4 è semplice e funzionale. Una volta impostate le opzioni più adatte al tipo di documenti da archiviare, è possibile operare direttamente premendo i tasti sullo scanner, senza necessità di mettere mano al computer.

L’acquisizione dei biglietti da visita è un’ottima funzione aggiuntiva. Non è un’attività tanto frequente e onerosa da giustificare un hardware dedicato, ma come optional è ben accetto.

Nota di merito al corredo software, che comprende una versione completa di Adobe Acrobat 6 STD, con un valore di circa 450 euro.

Pro

• Scansione rapida, sia singola faccia che fronte e retro

• Dimensioni ridotte: va dappertutto

• Adobe Acrobat 6 in bundle

Contro

• Avremmo gradito la funzione OCR per documenti più leggeri e soprattutto modificabili

• Un po’ macchinoso da usare come scanner “normale”

In conclusione, ScanSnap è consigliato per i professionisti e le aziende che vogliano ottimizzare la propria gestione documentale passando dal supporto cartaceo al digitale.

Inoltre se siete già interessati all'acquisto di Adobe Acrobat, con soli 100 euro in più rispetto al prezzo del software stand-alone avrete anche uno scanner piccolo, compatto e potente.