Software

Confronto Browser: IE9, Opera 11.50, Firefox 5, Chrome 12 e Safari 5

Pagina 1: Confronto Browser: IE9, Opera 11.50, Firefox 5, Chrome 12 e Safari 5

Introduzione

Non è poi passato molto tempo dal nostro ultimo articolo sui browser (IE9, Firefox 4, Chrome 10, Opera e Safari: chi è il migliore?), ma è già tempo di rivedere i programmi per navigare in Rete, perché Mozilla, Opera, Google e Microsoft hanno continuato a lavorare sulle rispettive applicazioni.

Mozilla, nel tentativo di tenere il passo di Google, ha accelerato il ciclo di sviluppo di Firefox in modo da tenere il passo di Chrome, e infatti Firefox 5 è realtà da qualche settimana. La fondazione è riuscita a innovare quanto il browser di Google? Il nuovo browser offre prestazioni migliori di Internet Explorer 9? Possono i precedenti campioni delle prestazioni, Chrome e Opera, reclamare ancora il trono?

Abbiamo rafforzato la nostra suite di test per questo articolo, eliminando il benchmark V8 JavaScript di Google e la variante a due pixel di GUIMark2 HTML5 Vector Charting, che era ridondante. Abbiamo arricchito i test con JSGameBench di Facebook, e con test sull’affidabilità e sul consumo energetico, rilevante per chi usa un portatile.

Pagina 1: Confronto Browser: IE9, Opera 11.50, Firefox 5, Chrome 12 e Safari 5

Indice