3COM / Marvell 940

I produttori integrano sempre di più nello loro motherboard controller Ethernet Gigabit, uno strumento che sta diventando essenziale per l'utente finale. Tuttavia i test effettuati mostrano vistose differenze tra le varie soluzioni adottate.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

3COM / Marvell 940

The P4C800 is one of the few boards banking on the Marvell chip - despite the CSA interface. Reason enough for us to include it in this test.

Nella nostra prova abbiamo incluso la P4C800 che si basa su un circuito integrato Marvell.

La P4C800 è la scheda più economica che integra un chipset 875P. Tuttavia, in questo caso il chipset per la rete non utilizza un'interfaccia CSA. Al suo posto, è impiegato un Marvell 940 che mostra risultati molto differenti. La copia di file molto grandi ha richiesto molto tempo, mentre l'utilizzo del comando xxcopy da riga di comando ha fatto segnare prestazioni migliori rispetto i concorrenti Broadcom e Realtek

Come beneficio, 3COM può puntare sulla disponibilità dei driver a 64 Bit per Windows XP. Con un carico del processore di circa il 30% durante la copia di files nell'ordine dei G igabyte, il Marvell 940 si posiziona a metà classifica. Il massimo carico del processore che abbiamo registrato è stato del 45%.

Informazioni addizionali: Specifiche del prodotto

The Marvell 940 is still an old-school PCI component.

Il Marvell 940 è ancora un prodotto di vecchia concezione.