Connessioni senza fili

Design sobrio e funzionale, potenza di calcolo esuberante, completa connettività wireless (Wi-Fi, Bluetooth, Infrarossi), supporto per schede di espansione SD e CF, criptaggio dei dati, elevata autonomia e display ultraluminoso, questi gli ingredienti del palmare HP ideale per i professionisti in movimento.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Connessioni senza fili

L'hx2490 possiede tutti gli standard di collegamento per comunicare in mobilità. L'uso e la configurazione delle connessioni è semplificato da una interfaccia grafica di ottimo livello.

Il Wi-Fi 802.11b può dialogare con le reti tramite diverse modalità di accesso. Sono supportati i certificati di protezione e l'accesso VPN (Virtual Private Network).

La potenza del segnale e lo stato del collegamento sono indicati da grafici in tempo reale. In caso di segnale debole, si può attivare l'opzione di roaming, che sceglie in automatico Hot-Spot alternativi a cui connetersi.

Il Bluetooth di tipo 1.2 possiede tutte le tipologie di collegamento previste dallo standard. Dopo aver impostato la Passkey, si può emulare una porta seriale, connettersi a gateway vocali, stampanti, qualsiasi dispositivo previsto dallo standard.

É possibile anche interfacciare il PDA con un telefono dotato di connessione Bluetooth. In questo modo si può usare la rubrica del palmare per chiamare un numero di telefono e gestire la chiamata con l'auricolare Bluetooth del telefono. Una vera magia senza fili!

L'interfaccia a infrarossi in standard IrDA permette la connessione di tastiere esterne o altri dispositivi compatibili con questa connessione.

Leggi altri articoli