Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

In contemporanea con l'?uscita nelle sale italiane dell'?atteso Resident Evil 2: Apocalypse si riaccende la polemica sulla violenza contenuta nei videogiochi. Il sequel cinematografico fa riferimento alla saga di ?Resident Evil , un videogioco survival horror che ha venduto in tutto il mondo più di 24 milioni di copie. Il nuovo capitolo per piattaforma GameCube, atteso per il prossimo gennaio negli Stati Uniti e in Giappone, ha già  messo in allerta i comitati dei consumatori statunitensi.

Resident Evil 4 Biohazard, infatti, oltre a rinnovare i contenuti splatter, fortemente amati dagli appassionati, sarà  compatibile con un nuovo controller recentemente presentato dalla Nuby Tech. Si tratta di una motosega, dotata di joystick, pulsanti e pad direzionale, capace di trasformare ogni sessione di gioco in un'?esperienza irripetibile.

Le dimensioni e l'?aspetto del ?Chainsaw Controller sono più che mai accurate, con tanto di evidenti schizzi di sangue. Non manca un chip audio integrato in grado di riprodurre fedelmente gli effetti sonori di una motosega accesa.

Il lancio commerciale del pad è atteso per l'?11 gennaio 2005; il prezzo di listino sarà  di circa 50 dollari. In Europa le polemiche sono attese per la prossima primavera, i distributori comunitari sono avvertirti.