Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Accessori PC e Gaming

ControlPad, il keypad di Cooler Master è su Kickstarter

Cooler Master ha avviato su Kickstarter una campagna di raccolta fondi per ControlPad, un keypad per PC con tecnologia analogica Aimpad progettato per giocatori, creatori di contenuti, musicisti e altri. Secondo Bryant Nguyen, Peripheral General Manager dell'azienda, "ControPad punta a cambiare il modo in cui interagiamo i programmi più usati".

ControlPad ha 24 tasti meccanici, disponibili con switch Cherry MX Red o Gateron Red. È completamente programmabile tramite software, ha un poggiapolsi rimovibile, due rotelline di precisione, un'illuminazione RGB completa e una finitura in un alluminio spazzolato.

controlpad 1

Secondo l'azienda la tecnologia Aimpad fornisce alle tastiere meccaniche un controllo di precisione comune ai dispositivi come i joystick, i volanti e i controller gaming. Più concretamente anziché un input digitale binario (on / off), l'input analogico permette di avere gradazioni di pressione diverse per avere molto più controllo durante la totale pressione del tasto. Piuttosto quindi che come un interruttore classico (switch), il tutto funziona come l'acceleratore di un'auto, quindi a seconda della pressione si può calibrare la risposta ottenuta.

controlpad 2

Con ControlPad i creativi possono fare editing e produzione in modo più intuitivo e rapido. Si possono applicare preset, cambiare gli strumenti, regolare l'opacità, lo spessore o la dimensione del pennello grazie agli input sensibili alla pressione di ControlPad.

controlpad 3

Cooler Master ha implementato impostazioni macro e schemi di controllo per diversi videogiochi e applicazioni consumer / professionali popolari. Tra questi troviamo azioni, hotkey e scorciatoie per la suite Adobe, inclusi PhotoShop, Illustrator, Premiere Pro, Final Cut e altri. Cooler Master offrirà anche un insieme di copritasti speciali per l'abbinamento a tali preset.

Per avere un ControlPad è necessario fare un'offerta minima di 75 dollari. Le consegne sono previste per maggio 2019.