Convertitori PDF

Le applicazioni online sono sempre più numerose, e permettono di accedere a molte funzioni senza installare nulla sul proprio PC. Sono anche gratuite, quindi di grande interesse per moltissimi utenti. Vediamo quali sono le migliori, e quelle più curiose.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Convertitori PDF

Il formato PDF è molto diffuso. Rispetto al classico formato DOC, usato da Word, offre il vantaggio di documenti difficili da manipolare, e quindi va incontro a chi sente il bisogno di proteggere il documento da manomissioni da parte di altri utenti. Per aprire un PDF non è necessario usare un programma dedicato di videoscrittura, ma è sufficiente un piccolo lettore dedicato, scaricabile gratuitamente. Chi naviga in internet sa perfettamente che volantini, datasheet, manuali e documenti di vario genere, sono spesso distribuiti in formato PDF. Quello che molti non sanno è che è possibile convertire un documento di testo in formato PDF, senza installare alcun programma. Avevamo già parlato in passato di queste applicazioni, quindi se volete saperne di più, possente consultare l' articolo dedicato a questa particolare funzione.

PDF Online

Ogni giorno vengono convertiti migliaia di documenti tramite questo servizio online. Su PDF Online si possono convertire in formato PDF tutti i documenti con le estensioni tipiche di Microsoft Office ( Doc, Rtf, Ppt, Pps, Xls, PUB), le immagini nei formati Jpg, Png, Bmp, Tiff, Wmf, Emf, Gif, le pagine HTML ed i file di testo (TXT). Ogni file da convertire non può superare i 2 MB.

La procedura da seguire è molto semplice: basta selezionare il file da convertire, caricarlo sul sito, indicare il nome che dovrà avere il file PDF e inserire il proprio indirizzo email. Nel giro di qualche minuto, si riceve il file PDF come allegato di posta elettronica. Più il documento è pesante, più l'attesa è lunga, ma in genere si tratta di pochi minuti.

Provate anche: