Case e PC Completi

Cooler Master CaseMaster 5 e CaseMaster 5 Pro, specifiche tecniche e disponibilità

Vi abbiamo presentato la nuova filosofia di Cooler Master in questo articolo "Caro Lettore, ti presento Cooler Master", ora andiamo un po' più nel dettaglio dei prodotti e vediamo le caratteristiche dei due case che saranno disponibili fra pochi mesi, il MasterCase 5 e il MasterCase 5 Pro.

MasterCase 5 FreeForm Modularity System w 600
Cooler Master CaseMaster 5

Il primo, la versione base, sarà alto 460 mm, supporterà sei ventole da 140 mm (due davanti, due sopra, una dietro), e offrirà abbastanza spazio per ospitare fino a tre schede video. La lunghezza delle schede non sarà un problema, grazie alla possibilità di spostare le componenti modulari. La parte superiore del case sarà dotata di due maniglie, e la copertura sarà una griglia.

###66987###

L'interno è diviso in due parti, con una sezione vicino alla base per l'alimentatore, separata dal resto e molto utile anche per nascondere i cavi. Due predisposizioni sopra la paratia divisoria permetteranno d'installare altrettanti hard disk da 2.5". Un ulteriore disco da 2.5" potrà essere montato dietro la motherboard. La gabbia dei dischi si trova nella posizione usuale, dietro il pannello frontale, ma può essere rimossa o spostata ad altezze differenti. 

MasterCase Pro 5 FreeForm Modularity System w 600
Cooler Master CaseMaster 5 Pro

Il MasterCase Pro 5 è costruito sulla base del MasterCase, quindi a colpo d'occhio i due case sembrano identici, ma la versione Pro integra alcuni accessori per aggiungere altri dischi e per potenziare il raffreddamento.

Si possono infatti installare tre dischi da 3.5" in più (cinque anziché due), mentre la griglia superiore è sostituita da una predisposizione per radiatore da 240 mm e una nuova copertura. Questi case saranno disponibili tra luglio e agosto, ma il prezzo non è ancora stato ufficializzato.