Cooler Master Elite 130 Mini ITX, case compatto per tutti

Cooler Master ha presentato Elite 130 Mini ITX, un case di piccole dimensioni per salotti ma non solo. Non manca per esempio lo spazio per realizzare un PC raffreddato a liquido.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cooler Master aggiunge alla sua gamma di case il nuovo Elite 130 Mini ITX, uno chassis compatto che rappresenta un aggiornamento rispetto al modello Elite 120 già disponibile da tempo. Il prodotto sarà disponibile a circa 50 euro, e in dimensioni di 240 mm x 205 mm x 377,5 mm per un peso di 3,1 chilogrammi offre tutto ciò che serve.

Il corpo è realizzato in lega di alluminio con pannello frontale a maglie per favorire il ricircolo dell'aria. Sulla parte frontale esterna, a sinistra, troviamo due porte USB 3.0, una USB 2.0 e i jack audio. Elite 130 Mini ITX offre un alloggiamento per soluzioni da 5,25 pollici, tre slot da 3,5" (uno ricavato da quello da 5,25") e cinque da 2,5" (tre ottenuti dall'alloggiamento da 5,25", uno dal supporto laterale, uno sul fondo).

Nella parte posteriore dal case, oltre allo spazio in alto per un alimentatore ATX, troviamo due slot di espansione, anche se dovrete stare attenti alle dimensioni delle schede che andrete a inserirvi. C'è anche una predisposizione per il raffreddamento a liquido, con l'eventuale radiatore da collocare frontalmente, al posto di una ventola.

E proprio per quanto riguarda il raffreddamento tradizionale, il case è dotato di una ventola preinstallata nella parte frontale da 120 mm, ma è possibile inserire anche una ventola laterale da 80 x 15 mm lateralmente.

Cooler Master  specifica che il nuovo arrivato può ospitare schede video con una lunghezza di 343 mm e dissipatori della CPU con un'altezza fino a 65 mm.