Cooler Master Force 500, un case mid-tower per giocatori

Sarà disponibile dalla fine di marzo a un prezzo di 49 euro il nuovo case di Cooler Master, il Force 500. È un prodotto mid-tower, che l'azienda indirizza a un pubblico di videogiocatori dalle finanze limitate e dalle esigenze non troppo elevate, ma che comunque non vuole farsi mancare nulla.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

CM Force 500 è il primo case della nuova linea CM Force di Cooler Master. Si tratta di uno chassis mid-tower in acciaio e plastica dedicato ai videogiocatori (pesa 5,23 chilogrammi), con l'interno riverniciato di nero e una porta USB 3.0 per il trasferimento dei dati sulla parte frontale. Completano la dotazione due USB 2.0, un jack per il microfono e uno per l'audio.

A occuparsi dell'archiviazione troviamo due alloggiamenti da 5,25 pollici, otto da 3,5" (uno esposto, sette nascosti) e un alloggiamento da 2,5" (nascosto). Secondo Cooler Master il Force 500 ha spazio a sufficienza per ospitare un impianto a liquido (supporta un radiatore da 240 mm e uno da 120 mm, oppure tre radiatori da 120 mm), schede madre ATX e micro-ATX e schede video ad alte prestazioni e dimensioni generose come la GeForce GTX 680 o la Radeon HD 7970 (massimo 320 mm).

Il dissipatore della CPU non deve superare un'altezza di 163,9 millimetri, mentre per quanto riguarda l'espansione, sono presenti sette slot per diverse schede video, schede di rete o altro, nel caso ne abbiate necessità.

Oltre alla parte frontale con inserti "mesh", una ventola posteriore da 120 mm fornita di serie, due da 120 mm frontali (opzionali), una da 120 mm (opzionale) posizionabile sul lato sinistro del case, due da 120 mm (opzionali) installabili sul lato destro del telaio contribuiscono al raffreddamento dell'hardware. CM Force 500 sarà disponibile a partire dalla fine di marzo a un prezzo di 49 euro IVA inclusa.