Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Cooler Master MasterCase H500P anche di bianco vestito

Cooler Master ha presentato la versione Mesh White del MasterCase H500P. Sì, è la variante bianca del MasterCase H500P che trovate sul mercato già da un po' (costa 160 euro) e la notizia potrebbe finire qui. Il mercato purtroppo a volte non ci offre grandi spunti di discussione, ma sapendo che oggi come oggi l'apparenza […]

Cooler Master ha presentato la versione Mesh White del MasterCase H500P. Sì, è la variante bianca del MasterCase H500P che trovate sul mercato già da un po' (costa 160 euro) e la notizia potrebbe finire qui.

mastercase h500p white 01

Il mercato purtroppo a volte non ci offre grandi spunti di discussione, ma sapendo che oggi come oggi l'apparenza è forse più importante della sostanza, informarvi che da fine aprile al costo di 175 euro (lo stesso di lancio della variante nera) arriverà questa versione in commercio, forse interesserà qualche appassionato interessato a farsi un PC candido come la neve. Vi piace?

Per il resto il case è quello di sempre, ma ricordiamo le specifiche per chi non l'avesse mai visto. Il MasterCase H500P spicca per le grandi ventole frontali RGB da 200 mm preinstallate (800 RPM) – oltre a quella posteriore da 140 x 25 mm e 1200 RPM. Il case ha una paratia laterale in vetro temperato per ammirare la componentistica all'interno.

mastercase h500p white 02

Il telaio è tutto in acciaio, mentre il resto è in acciaio e plastica. Complessivamente ha dimensioni di 544 x 242 x 542 mm per un peso netto di poco più di 11 chilogrammi. All'interno c'è spazio per schede madre mini-ITX, Micro-ATX, ATX ed E-ATX, un dissipatore ad aria per la CPU alto fino a 190 mm e schede video con lunghezza fino a 412 mm. L'alimentatore ATX PS2 si monta in basso.

mastercase h500p white 03

MasterCase H500P permette di osservare la scheda madre anche dall'altro lato; è tuttavia presente un sistema di cover che consente di coprirla, se si desidera preservare l'estetica. L'azienda taiwanese ha curato anche il cable management.

mastercase h500p white 05

Una scheda video può essere installata in posizione verticale senza l'uso di nuove staffe: due slot PCI supplementari sul retro consentono di mostrare la scheda; è sufficiente disporre di un cavo riser aggiuntivo.

mastercase h500p white 04

Il case può ospitare radiatori per il raffreddamento a liquido fino a 360 mm, posizionabili nella parte superiore e nella parte anteriore del case. L'azienda ha implementato un pulsante d'accensione che richiama il logo di Cooler Master, affiancato da due USB 3.0, due USB 2.0 e i jack audio.


Tom's Consiglia

MasterCase H500P è disponibile su Amazon a circa 160 euro in questo momento nella versione tradizionale.