MOUSE "CLAW GRIP"

Cooler Master MM710, il mouse “peso piuma” in Italia a 49 euro

Arriva in Italia il nuovo peso piuma dei mouse, il Cooler Master MM710, che avevamo visto solo pochi mesi fa al Computex 2019 (video).

Venduto a 49 euro (lo trovate su Amazon a poco di più), per dimensioni, forma ergonomica, layout a sei pulsanti e struttura a nido d’ape si rivolge agli appassionati di eSports frenetici come gli fps e i MOBA, che devono spostare rapidamente e molte volte il mouse lungo il tappetino, senza affaticare il polso e la mano.

Il mouse, ergonomico per ambidestri, è stato pensato principalmente per chi ha una presa claw grip: la mano forma un artiglio, quindi solo le punte delle dita e la base del palmo tocca il mouse, mentre il resto della mano resta sollevato.

Le dimensioni sono ridotte a 116,6 x 62,6 x 38,3 mm e il peso è pari a soli 53 grammi (cavo escluso): si tratta di oltre 20 grammi in meno rispetto ad altri mouse ad alte prestazioni.

Cooler Master MM710 include il processore ARM Cortex M0+ a 32 bit, un quantitativo di memoria pari a 512 kB, il sensore ottico PixArt PMW3389 da 16.000 DPI regolabili al volo e garantisce, 50G di accelerazione massima e 400 IPS di velocità di tracciatura. Non mancano gli switch Omron da 20 milioni di attuazioni sui pulsanti principali.

I piedini del mouse sono realizzati in PTFE, materiale insolubile in acqua e con basso coefficiente d’attrito dinamico.

A causa del design traforato – suscettibile all’esposizione di agenti esterni (liquidi, polvere) – il PCBA (Printed Circuit Board Assembly) è stato ricoperto con un particolare rivestimento resistente all’acqua e alla polvere.

Il mouse è personalizzabile tramite il software “MASTERPLUS+” (DPI e tasti dorsali, macro).

Cercate un mouse per ambidestri? Lo Steelseries Sensei 310 è quello che fa per voi con un prezzo di circa 50 euro.