Alimentatori

Cooler Master MWE, nuovi alimentatori 80 PLUS Gold

Cooler Master amplia la sua gamma di alimentatori con la nuova serie MWE, composta da tre differenti modelli che vanno dai 550 ai 750 watt.

I nuovi MWE sono pensati per videogiocatori e appassionati e si collocano nella fascia medio-alta del mercato. Sono completamente modulari, inoltre la certificazione 80 PLUS Gold garantisce un'ottima efficienza energetica e un apprezzabile risparmio in bolletta in caso di uso prolungato.

750W JPG

Il MasterWatt MWE Gold ha un'efficienza del 90%, lo standard per gli alimentatori di questa categoria, ma gode di miglioramenti significativi per quanto riguarda la riduzione del rumore e la durata. Un investimento per portare la topologia DC-to-DC alle linee Gold MWE MasterWatt ha prodotto una migliore durata ed efficienza in condizioni di elevata domanda.

Il nuovo MWE Gold è in grado di fornire una regolazione della linea a + 12V del 3%, in modo da aumentare sensibilmente la stabilità dei componenti, inoltre una singola linea a + 12V contribuisce a un design compatibile con qualsiasi componente moderno.

Il design dell’alimentatore usa condensatori interni selezionati per il funzionamento a 45 gradi, fornendo così una potenza nominale con un declassamento inferiore a 25 gradi.

Per rendere i nuovi prodotti il più silenzioni possibile, Cooler Master ha deciso di usare una ventola da 120 mm appartenente alla serie Silencio e dotata di cuscinetti LDB, così da avere una rumorosità inferiore a 20 dBA.

Come detto in apertura, i nuovi MWE sono completamente modulari e sono dotati di quattro connettori PCIe 6+2 pin, otto SATA e sei Molex, oltre all'indispensabile 24 pin per la scheda madre e al 12V 4+4 pin per la CPU. È presente anche un connettore FDD fornito tramite adattatore Molex.

Tutti i modelli di MWE soddisfano gli standard internazionali di sicurezza e gli standard ambientali di produzione. Dispongono di protezioni OVP / OPP / UVP / SCP / OTP e sono coperti da una garanzia di 5 anni.

I nuovi alimentatori MWE Gold sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 79 euro per il modello da 550W, 89 per il 650W e 106 euro per il 750W.