Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Cooler Master Sentinel Advance II, sensore fino a 8200 DPI

Sentinel Advance II è il nuovo mouse di Cooler Master con sensore Avago 9800 in grado di raggiungere i 8200 DPI, otto tasti programmabili e sistema di pesi intercambiabili. L'azienda offre anche il tappetino Speed Rx.

Cooler Master ha presentato il mouse da gioco Sentinel Advance II e il mousepad Speed Rx. Il Sentinel Advance II è dotato di sensore Avago 9800 capace di raggiungere gli 8200 DPI, assicurando maggiore sensibilità e accuratezza. 

Cooler Master CMStorm Sentinel Advance II

La novità hardware si accompagna a una lift off distance (LOD), cioè un’altezza di stacco, molto ridotta (1,5 mm) per consentire ai gamer la possibilità di compiere azioni in una frazione di secondo. La velocità di spostamento del cursore è di 3,8 m/s (fino a 150 IPS).

Cooler Master CMStorm Sentinel Advance II

Il Sentinel Advance 2 ha tutte le funzioni del predecessore e 128 KB di memoria per il salvataggio dei profili e altre impostazioni, per un totale di 5 profili con quattro impostazioni DPI ciascuno, e non mancano 8 tasti programmabili. Se ne possono creare nove virtuali attraverso la combinazione dei tasti.

È possibile personalizzare il colore dei LED, l’area di appoggio del palmo è stata ampliata, si possono continuare a fare correzioni di DPI al volo (+/- 200 DPI) e si può gestire il peso del mouse, aggiungendo o rimuovendo 22,5 grammi.

Mousepad Speed Rx

Il mousepad Speed Rx utilizza un trama sintetica che si compone di nanofibre che sono specificamente progettate per i sensori ottici, ma funziona ugualmente bene con sensori laser. Queste nanofibre generano una superficie che riduce la resistenza allo spostamento e migliora il tracking generale.

Spesso 5 millimetri, offre un’imbottitura che aiuta a ridurre l’affaticamento. La parte inferiore è rivestita in materiale antiscivolo per mantenere il tappetino posizionato nel mondo in cui desidera il videogiocatore. I due prodotti saranno disponibili dalle prossime settimane, a 59,99 dollari per il mouse e a 19,99 dollari per quanto riguarda il mousepad.