Accessori PC e Gaming

Cooler Master Sentinel III, il mouse con display OLED per i fan degli sparatutto

Cooler Master ha annunciato il Sentinel III, un mouse ergonomico indirizzato agli appassionati di sparatutto

"Pensato per videogiocatori destrorsi e palm grip, Sentinel III incorpora un nuovo sensore ed una memoria on-board ampliata. Il nuovo OLED display consente di rinominare i profili oltre a permettere di conoscere esattamente le impostazioni dei DPI e/o caricare loghi personalizzati", afferma Leo Cheng, product manager di Cooler Master.

Sentinel III JPG

Secondo l'azienda il design del mouse permette di raggiungere ognuno degli otto pulsanti senza modificare la presa. A gestire i movimenti ci pensa il sensore ottico Avago 3988 con sensibilità regolabile fino a 6400 DPI (preselezionabile al volo a 400, 1200, 4000 e 6400 DPI).

Grazie al software di Cooler Master è possibile creare le proprie macro e archiviarle sui 512 KB di memoria interna, per poi richiamarle a proprio piacimento tramite il processore ARM a 32-bit. Nella memoria interna c'è spazio per salvare anche le impostazioni per DPI, distanza di sollevamento e configurazioni dei LED per l'uso su qualsiasi computer senza dover installare software aggiuntivi.

Grazie alla funzione "Storm TactiX" si possono assegnare funzioni secondarie al proprio mouse, innescandole durante la sessione di gioco premendo la funzione alias del pulsante 'TX', aumentando di fatto il numero di pulsanti da 8 a 15.

Completano la panoramica il display OLED per caricare qualsiasi logo, rinominare i profili e osservare le diverse regolazioni dei parametri di gioco, e il sistema di retroilluminazione  a 16,8 milioni di colori per la sezione frontale e superiore.

Ciliegina sulla torta: cinque pesi da 4,5 grammi incastonati in un apposito pad in neoprene, in modo da personalizzare ulteriormente l'esperienza d'uso. Il Sentinel III sarà disponibile nei prossimi giorni a 62,00 euro presso i rivenditori autorizzati.