Cooler Master Silencio 352, case per PC compatti a 55 euro

Silencio 352 è il nuovo case di Cooler Master per computer dalle dimensioni contenute e per chi è in cerca di un buon livello di silenziosità.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cooler Master ha presentato Silencio 352, un case nato per computer compatti basati su schede madre microATX e mini-ITX. L'obiettivo dell'azienda è quello di offrire una soluzione silenziosa e per questo ha rivestito la porta frontale e il pannello laterale di schiuma fonoassorbente per smorzare i suoni prodotti all'interno del case.

Tra gli altri accorgimenti per ridurre al minimo la rumorosità, troviamo pad anti-vibrazione per gli hard disk, ma anche la presenza di due ventole Cooler Master XtraFlo che assicurano un buon rapporto tra smaltimento del calore e rumore prodotto. Per il resto il Silencio 352 si presenta come un case fatta di acciaio e plastica, con dimensioni di 200 x 378 x 453 mm e un peso di 4,7 chilogrammi.

All'interno troviamo un singolo alloggiamento da 5,25", quattro da 2,5" e tre da 3,5". Il case offre quattro slot di espansione, per schede di una lunghezza massima pari a 35,5 centimetri. Per quanto riguarda il dissipatore della CPU, il Silecio 352 consente d'inserire soluzioni con un'altezza massima di 15,5 cm.

È possibile installare anche un raffreddamento a liquido, con un radiatore da 240 mm (2 x 120 mm) frontalmente o uno da 120 mm nella parte posteriore. Nella parte frontale esterna abbiamo due porte USB 3.0, una USB 2.0, i jack per l'audio e un lettore di schede.

Per quanto riguarda le ventole, il case supporta una soluzione da 120 mm nella parte superiore, due della stessa dimensione in quella frontale (una installata, una opzionale) e una nella parte posteriore (sempre da 120 mm). Il Silencio 352 sarà disponibile prossimamente al prezzo di 55 euro, IVA inclusa.