Cooler Master Stryker è un case per giocatori ultra-geek

Il case Cooler Master Stryker è modulare, trasportabile e personalizzabile per ogni esigenza. Monta 9 slot di espansione che garantiscono pieno supporto a schede video multiple con lunghezza superiore alla media in configurazione SLI oppure Crossfire.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Cooler Master Stryker è un nuovo case Full Tower dedicato agli appassionati di giochi e quindi alla clientela più esigente. Il design è appariscente e maestoso: perfetto insomma per dare nell'occhio nei LAN party. Tanti i dettagli che lo fanno emergere: pannello laterale trasparente, filtri antipolvere a profusione, controller per le ventole, dock hot-swap per drive SSD esterno ed una coppia di cestelli modulari per hard disk, etc.

Stryker

Stryker in verità è il secondo case nella sua classe (il primo è Trooper) a disporre di una ergonomica maniglia rinforzata che ne rende confortevole il trasporto. "I connettori ed i controller posti sul pannello frontale consentono all'utente di modificare al volo la velocità della ventola e, sullo stesso, sono inseriti i LED, le porte USB 3.0 e 2.0 ed i connettori audio", sottolinea il comunicato ufficiale. "La sezione superiore frontale viene completata da una X-dock per HDD/SSD da 2.5 pollici che rende l'alloggiamento di drive aggiuntivi semplice come caricare un Blu-ray/DVD".

Come se non bastasse dispone di due unità modulari che possono contenere 4 hard disk ed una coppia frontale di ventole da 120mm dotate di LED per il raffreddamento - oltre ad una ventola superiore da 200 mm, una ventola posteriore da 140 mm fornite di serie e la possibilità di installare due ventole laterali opzionali da 120mm e due inferiori da 120mm.

Stryker - clicca per ingrandire

"Le unità modulari possono essere ruotate frontalmente, lateralmente oppure totalmente rimosse. Stryker consente una configurazione completamente modulare di hard drive senza alcuna modifica e può supportare radiatori multipli per il raffreddamento a liquido", continua il comunicato. Ad esempio il montaggio di un radiatore verticale è possibile semplicemente rimuovendo i pannelli laterali ed i cestelli degli hard drive.

Stryker - clicca per ingrandire

CM Storm Stryker non manca poi di ben 9 slot di espansione che garantiscono pieno supporto a schede video multiple con lunghezza superiore alla media in configurazione SLI oppure Crossfire, spazio sufficiente per 14 hard disk, ed una slitta per schede madri XL-ATX. La gestione dei cavi può essere oltremodo ordinata grazie alla miriade di fascette e fori di passaggio. E l'ampia disponibilità di slitte elimina anche il problema di disporre del giusto attrezzo. CM Storm Stryker sarà disponibile da luglio al prezzo di 179 euro.