Cooler Master svela MasterGel Maker, una nuova pasta termica

Si chiama MasterGel Maker la nuova pasta termiconduttiva di Cooler Master che promette di favorire ottime prestazioni di raffreddamento.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cooler Master ha presentato MasterGel Maker, una pasta termiconduttiva con particelle di nanodiamanti sintetici non abrasive e un valore di resistenza termica pari a 11W/mk (ovvero ad alta conducibilità).

mastergel maker 01

Secondo Ron Classen, Product Manager di Cooler Master, la nuova pasta "contiene pochi additivi, caratteristica che la rende estremamente leggera e facile da stendere, permettendo agli utenti un'applicazione senza problemi".

La pasta, secondo il produttore, presenta una conducibilità elettrica praticamente pari allo zero, mettendo al riparo i componenti circostanti l'area di applicazione da qualsiasi cortocircuito. Per quanto riguarda le effettive prestazioni, Cooler Master non si è esposta in modo chiaro.

mastergel maker 02 JPG

L'unica informazione nota è il grafico che vedete qui sopra, dove la pasta svetta su altri concorrenti non meglio identificati. Insomma, bisognerà metterla alla prova per verificare le parole del produttore. La nuova MasterGel Maker di Cooler Master arriverà sugli scaffali italiani in confezione da 4 grammi e relativi accessori per una corretta stesura a un prezzo al pubblico consigliato di 11,50 euro IVA inclusa.

Noctua NT-H1 Noctua NT-H1
Arctic MX-4 Arctic MX-4