Coolermaster Aquagate Mini: già pronto all'uso!

Con l'Aquagate Mini, Coolermaster offre un kit a liquido già pronto all'uso che si può installare in cinque minuti. Abbiamo provato la versione R80 e ci siamo cimentati nell'assemblaggio del kit in un Mini-PC, operazione possibile grazie alla ridotte dimensioni del kit a liquido.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

I produttori di sistemi di raffreddamento a liquido stanno cercando di semplificare questi prodotti d'elite per trovare sempre più clienti, anche tra i meno esperti. Un chiaro esempio è il Coolermaster Aquagate Mini, disponibile nella versione R80 e R120, che non necessità nemmeno di riempire il circuito con il liquido refrigerante, offrendosi come soluzione già pronta all'uso.

Le differenze principali tra i due modelli (R80 e R120) sono sostanzialmente le dimensioni del radiatore e della ventola di raffreddamento. Abbiamo provato il modello più piccolo e, date le esigue dimensioni, abbiamo pensato che questo kit è idoneo anche per l'utilizzo in un MiniPC, settore per ora abbastanza ignorato da questa tipologia di raffreddamento.

Passiamo quindi ad analizzare il prodotto e successivamente vi mostreremo le fasi di implementazione in un Mini-PC.