Particolari: pochi...ma molto curati

Con il Praetorian Coolermaster abbandona in un certo senso la via dell'innovazione, presentando un case in alluminio ben rifinito e dall'aspetto sobrio ed elegante. Niente neon e finestre, ma solo alluminio satinato a racchiudere la progettazione già vista nel pluripremiato Wavemaster.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Particolari: pochi...ma molto curati

Il Praetorian è contraddistinto da un layout molto lineare. Coolermaster si è concentrata solo sui particolari essenziali, lasciando perdere tutti i concetti di modding e innovazioni tecnologiche utilizzate nella maggior parte dei case di ultima generazione. Nella parte centrale del pannello frontale, sotto le predisposizioni per periferiche, è posizionata un'ampia ma fine retina che nasconde le due ventole da 80 mm frontali.

Le uniche caratteristiche particolari di questo prodotto sono la presa d'aria frontale e le porte I/O

Alla destra sono state inserite le porte di I/O, nascoste e protette da uno sportellino in alluminio. Sono previste tutte le porte standard, USB 2.0, Firewire/1394 e jack audio, dotate di collegamenti diretti alla motherboard.

Primo piano delle porte frontali a sportellino aperto.

Dalla parte opposta sono posizionati il grosso pulsante di accensione, i due led di stato e hard disk, e il piccolo tasto di reset. Da questi piccoli particolari si può notare la cura che CoolerMaster ha riposto nella creazione di questo prodotto.

Pulsante di accensione: il bordo rifinito a specchio sintomo dell'estrema raffinatezza che caratterizza il Praetorian