CoolerMaster Project A-L2 ed S600, per CPU bollenti

CoolerMaster aggiorna la propria offerta per quanto riguarda i dissipatori, con un modello ad aria e uno a liquido. Ci sono anche altre novità, che però saranno svelate solo tra qualche tempo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Cooler Master ha presentato al Computex due nuovi sistemi di raffreddamento, il Project A-L2 e il Project S-600. Entrambi sono per giocatori e utenti appassionati. L'azienda ha presentato anche altri prodotti, ma in via confidenziale, quindi non possiamo darvi ulteriori informazioni o mostrarvi fotografie.

CoolerMaster, sistema di controllo dedicato

Il Project A-L2 è un sistema di raffreddamento a liquido; non è del tutto nuovo, ma presenta una rinnovata base di contatto con la CPU, rivista e migliorata con una fitta intercapedine di maglie che migliorano l'efficienza. Questa soluzione è dotata di una pompa Jenway, che garantisce una portata di 400 Litri/ora e tutto, dal radiatore al dissipatore, è integrato in un unico sistema.

Questa soluzione, dotata di due ventole, supporta i socket Intel LGA 1366/1156/1155/755 e AMD3/AMD2+/AM2. Cooler Master ci ha assicurato che non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda il socket AM3+.

###old955###old

La seconda novità è Projet S600, una soluzione con sei heatpipe, alette a nido d'ape per ridurre la resistenza all'aria e un'inclinazione di 10 gradi - quando montato all'interno del case - per assicurarsi che l'aria delle ventole frontali contribuisca al raffreddamento.

Infine Cooler Master ci ha mostrato il suo nuovo pannello di controllo per gestire le ventole all'interno del case.