CoolIT Systems seduce l'Europa con Domino A.L.C.

Il Domino A.L.C. di CoolIT Systems è il prodotto con cui l'azienda canadese vuole trovare l'America in Europa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

CoolIT Systems, produttore di sistemi di raffreddamento, ha annunciato l'ingresso nel mercato europeo. La punta di diamante della società canadese è il Domino A.L.C., un sistema di raffreddamento a liquido per CPU, non solo di fascia alta.

Si tratta di una soluzione di completamente preassemblata, basata su tecnologia Microchannel, che consente al liquido del circuito di trasportare il calore lontano dai punti critici del sistema. Grazie a un display e a un unico pulsante per selezionare tre diverse programmazioni, il Domino A.L.C. permette agli utenti di configurarsi un sistema silenzioso oppure più efficiente.

"Il Domino è un sistema a circuito chiuso, progettato per lavorare più di 7 anni, senza degrado di prestazioni o di manutenzione, i primi 2 anni sono sostenuti da una garanzia del produttore", ha dichiarato l'azienda.

Il prodotto è già disponibile sul mercato italiano al prezzo al pubblico di circa €89 e al momento distribuito da Tecno Computer di Reggio Emilia (www.tecnocomputer.it) e da Next S.p.A. di Milano (www.nexths.it).

Altri distributori ed etailers si aggiungeranno a breve.