Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Thermaltake ha presentato il nuovo Core P5 Tempered Glass Ti Edition, aggiornamento del Core P5, noto case per il montaggio a parete del computer. Le dimensioni rimangono le stesse (608 x 333 x 570 mm) ma l'edizione TG Ti si fregia di un pannello in vetro temperato da 5 millimetri e di pannelli in acciaio inossidabile.

Non mancano inoltre quattro porte USB 3.0 (due in più), un jack audio, un vassoio per la scheda madre e un progetto completamente modulari che permette oltre che il montaggio a parete anche l'installazione verticale od orizzontale. Il Core P5 TG Ti ha otto slot di espansione, supporta schede madre fino all'ATX e un alimentatore standard.

thermaltake p5 core tg ti 03

Dal punto di vista dell'archiviazione è possibile installare diverse unità da 3,5 e 2,5 pollici, sia accessibili che nascoste. Si possono montare quattro ventole da 120 mm oppure tre da 140 mm, oppure un radiatore da 280 mm e uno da 240 mm.

thermaltake p5 core tg ti 01

Il dissipatore del processore può essere alto fino a 180 mm e le schede video lunghe fino a 280 / 320 mm (con o senza serbatoio di un impianto a liquido). L'azienda non ha rivelato al momento prezzo e data di disponibilità del nuovo case. Maggiori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale.

thermaltake p5 core tg ti 02


Tom's Consiglia

Il Core P5 è in vendita su Amazon a circa 130 euro, questa nuova edizione potrebbe quindi costare tra 150 e 160 euro, ipoteticamente.