Corsair A50 e A70, dissipatori per overclocker

Corsair ha presentato due nuovi dissipatori. Dotati di heatpipe in rame, alette in alluminio e ventole da 120 mm, questi prodotti sono pensati per l'overclock, e per chi vuole un sistema meno rumoroso.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Corsair ha presentato due dissipatori ad alte prestazioni, A70 e A50, che vanno ad ampliare la serie Corsair Cooling. Entrambi i prodotti sono pensati per appassionati e overclocker, ma anche per chi vuole solo un sistema silenzioso.

Corsair A70, dettaglio.

I due dissipatori sono una valida alternativa a quelli standard di Intel e AMD. La serie Air A70, in particolare, "garantisce temperature della CPU considerevolmente più basse rispetto agli altri prodotti concorrenti, offrendo un PC più silenzioso, dotato di affidabilità e raffreddamento superiori e migliore flessibilità di overclocking", si legge sul comunicato stampa.

Corsair A70 - Clicca per ingrandire.

La serie Air A70 sfrutta 4 heatpipe in rame da 8 mm, integrate in una base di alluminio posizionata direttamente sulla CPU. Due ventole da 120 mm a doppia velocità sono collegate a un'aletta di raffreddamento in alluminio con montatura in gomma per la riduzione del rumore e delle vibrazioni.

La serie Cooling Air A50, invece, ha tre heatpipe da 8 mm integrate nella base, posizionata a contatto diretto con la CPU; il tutto è abbinato a una ventola di raffreddamento da 120 mm, con montature in gomma per ridurre il rumore e le vibrazioni.

Corsair A50 - Clicca per ingrandire.

Le serie Air A70 e A50 sono compatibili con tutti i socket esistenti, e hanno due anni di garanzia.