Corsair al CeBIT, tra alimentatori e chiavette USB

Corsair presenterà al CeBIT la chiavetta USB 2.0 Flash Voyager GT e l'alimentatore HX1000W da 1000 watt.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Corsair si prepara all'imminente CeBIT di Hannover con un carico di novità che coinvolgono diversi settori, primi fra tutti quello delle chiavette USB e degli alimentatori.

L'azienda ha reso noto che presenterà la nuova chiavetta USB 2.0 "Flash Voyager GT", dotata di una capacità di archiviazione di 16 GByte. L'azienda sostiene che il suo prodotto è 4 volte più veloce rispetto alle soluzioni convenzionali, grazie a un'accurata selezione dei chip flash NAND in sede di produzione. Alle parole si aggiugono alcuni numeri:

Chiavetta USB 20 file

(1.06MB)

60 immagini

(279MB)

1 film

(1.63GB)

Flash Voyager GT Meno di 2 secondi 24 secondi 98 secondi
Chiavetta USB comune 5 secondi 70 secondi 358 secondi

Se tali numeri saranno confermati, sarà indubbiamente una qualità di tenere presente in sede di acquisto.L'azienda dichiara che il prodotto, in vendita a 170 dollari, verrà accompagnato da una garanzia di 10 anni.

Per quanto riguarda il settore degli alimentatori, lo stand Corsair al CeBIT ospiterà l'alimentatore HX1000W, un prodotto da 1000 watt certificato per il supporto senza compromessi della nuova tecnologia 3-way SLI di nVidia. Il prodotto è dotato di una ventola da 140 millemetri e dovrebbe avere un'efficienza superiore all'80%.

Indubbiamente interessante in virtù di configurazioni sempre più potenti, il prodotto sarà disponibile al prezzo di 279,99 dollari. La garanzia che lo accompagna è di 5 anni.