Case e PC Completi

Corsair Bulldog, il mini PC gaming aggiornabile pensato per il 4K

Corsair ha presentato il Bulldog, un PC "barebone" che comprende uno chassis delle dimensioni di una console di gioco, sistema di raffreddamento a liquido per CPU Hydro Series H5SF, un alimentatore SFX da 600 watt e una scheda madre mini-ITX.

bulldog closed

Per quest'ultima Corsair indica il supporto DDR4 fino a 32 GB, USB 3.1, Gigabit Ethernet, Wi-Fi e audio 7.1 surround. Il resto dell'hardware va acquistato a parte, così come un eventuale kit facoltativo H55 sempre di Corsair con supporto HG10 per il raffreddamento a liquido della GPU.

bulldog back
Due porte USB 3.0 nel pannello posteriore

Disponibile a 399 dollari, il sistema (che può essere dotato di Windows, Steam OS o Linux) è stato mostrato al Computex in una versione preliminare. Si prevede che il prodotto sarà disponibile a partire dal quarto trimestre dell'anno.

bulldog guts

"Bulldog è progettato per portare l'esperienza di gaming 4K dei PC desktop sugli schermi 4K di casa" ha dichiarato Andy Paul, CEO di Corsair Components. "Sapevamo di dover realizzare una soluzione elegante, potente e compatta. E forti della nostra esperienza di leadership nella progettazione di case per PC e nella tecnologia di raffreddamento a liquido, siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo creando Bulldog. Non vediamo l'ora di poter offrire questo sistema ai gamer il prossimo autunno".

Per creare il Bulldog Corsair ha collaborato con Nvidia e MSI, in questo modo "è stato possibile integrare la tecnologia di raffreddamento a liquido Corsair nelle schede grafiche GeForce".

###66882###

Queste proposte, che saranno rese disponibili da MSI, includeranno inizialmente "i modelli GeForce GTX Titan X, GTX 980, GTX 970 e la GeForce GTX 980 Ti annunciata di recente", conclude Corsair.