Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Case e PC Completi

Corsair Carbide SPEC-OMEGA, uno SPEC-ALPHA un po’ più bello

Corsair continua ad ampliare la serie di case Carbide SPEC con la nuova gamma di case OMEGA. Ci troviamo davanti a un rinnovamento della linea SPEC-ALPHA presentata nel 2016, famosa per il suo design asimmetrico che non mette tutti d'accordo (ma evidentemente l'azienda ci crede e ha riscontrato un buon successo se continua su questa strada).

Cosa cambia? I Carbide SPEC-OMEGA conservano il design asimmetrico, ma sono accompagnati da un pannello laterale in vetro temperato che ora costituisce l'intera paratia.

corsair spec omega 01

Lo stesso materiale è stato usato anche nella parte frontale che espone le ventole. Per il resto questo case mid-tower in acciaio offre la possibilità di montare un radiatore da 360 mm frontalmente, ha di serie due ventole SP120L e esibisce due porte USB 3.0 frontali. Queste le principali novità.

corsair spec omega 02

Lo SPEC-OMEGA ha dimensioni di 495 x 232 x 516 mm e può supportare configurazioni fino all'ATX. Si possono montare schede video lunghe fino a 37 cm, dissipatori per la CPU alti fino a 17 cm e alimentatori da 20 cm. Gli slot di espansione sono sette. All'interno troviamo anche tre slot da 3,5 pollici e due da 2,5 pollici.

corsair spec omega 03

Frontalmente si possono montare tre ventole da 120 mm o due da 140 mm, mentre nella parte superiore c'è spazio per due soluzioni da 120/140 mm. Nella parte posteriore c'è ovviamente la classica ventola da 120 mm. Come scritto sopra, al posto delle ventole nella parte frontale è possibile montare un radiatore da 360/280 mm. Altrimenti c'è spazio nella parte superiore e quella posteriore per soluzioni da 240 mm.

Il nuovo case di Corsair è disponibile nelle colorazioni nero-rossa, rosso-nera e bianco-nera a un prezzo di circa 100 dollari.