Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Corsair e Ubisoft insieme per un’esperienza di gioco migliore con The Division 2

Corsair e Ubisoft hanno annunciato una partnership grazie alla quale sarà possibile sincronizzare, tramite il software iCUE, i led delle varie periferiche compatibili con le azioni di gioco, così da avere un'esperienza ancora più coinvolgente.

The Divison 2 uscirà il prossimo 15 marzo, e per tutti gli utenti  che lo giocheranno su PC abbiamo una buona notizia: Corsair ha annunciato di aver stretto una partnership con Ubisoft per poter offrire un’esperienza di gioco il più immersiva possibile, similmente a quanto successo con Far Cry 5 qualche mese fa.

Nel dettaglio, grazie al lavoro delle due aziende sarà possibile – tramite il software iCUE – sincronizzare i led delle varie periferiche compatibili con le azioni di gioco, in modo da rendere tutto ancora più coinvolgente. Ad esempio, i led cambieranno colore in base all’ora del giorno e alle condizioni atmosferiche, lampeggeranno di rosso quando sarete visti dai nemici o ancora diventeranno arancioni quando sarete troppo vicini a un incendio.

“L’integrazione degli effetti di luce in Corsair iCUE ha fornito ai nostri utenti un incredibile livello di immersione e la possibilità di giocare ai loro titoli preferiti in una maniera davvero unica”, ha dichiarato Andy Paul, fondatore e CEO di Corsair. “Ubisoft è stato uno dei nostri migliori partner quando abbiamo lanciato per la prima volta questa funzionalità, e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con loro per aggiungere The Division 2 al sempre crescente numero di giochi supportati da iCUE”.

Anche David Polfeldt, managing director di Massive Entertainment, ha voluto dire la sua: “Il nostro team in Ubisoft è un fan di vecchia data del PC gaming e siamo davvero felici di poter sviluppare The Division 2, così da fornire ai giocatori la miglior esperienza possibile su PC. The Division 2 permetterà ai giocatori di immergersi in una Washington D.C. diversa da come la conosciamo, la partnership con Corsair – grazie ai loro prodotti RGB – ci permetterà di portare l’esperienza di gioco oltre lo schermo”.

Non eccessivamente costosa, RGB e con layout italiano. Ecco la Corsair K55 RGB.