Tom's Hardware Italia
Raffreddamento

Corsair H100i Pro, nuovo dissipatore a liquido da 240 mm

Corsair ha presentato una nuova aggiunta alla sua linea Hydro Pro di dissipatori a liquido per CPU, l'Hydro H100i Pro. Si tratta di una soluzione con radiatore da 240 mm, dotata di due ventole ML120 PWM con cuscinetti a levitazione magnetica, pensati per ridurre la frizione e favorire un funzionamento ad alti giri con una bassa […]

Corsair ha presentato una nuova aggiunta alla sua linea Hydro Pro di dissipatori a liquido per CPU, l'Hydro H100i Pro.

Si tratta di una soluzione con radiatore da 240 mm, dotata di due ventole ML120 PWM con cuscinetti a levitazione magnetica, pensati per ridurre la frizione e favorire un funzionamento ad alti giri con una bassa rumorosità. La parte superiore della pompa illuminata da LED RGB.

corsair hydro h100i pro 02
Clicca per ingrandire
corsair hydro h100i pro 01
Clicca per ingrandire

Le due ventole sono pensate per produrre un flusso d'aria e una pressione statica adeguati al fine di guidare aria lungo il radiatore. La connessione PWM permette di controllare la velocità da 400 a 2400 RPM o anche bloccare le ventole con profili Zero RPM a basse temperature.

corsair hydro h100i pro 03
Clicca per ingrandire

Le prestazioni di raffreddamento dell'H100i Pro si devono anche una piastra di contatto in rame ridisegnata e una pompa regolabile che l'azienda statunitense ha progettato per contenere la rumorosità. Come sempre Corsair abbina questo prodotto il software iCUE per regolare prestazioni e l'illuminazione.

corsair hydro h100i pro 04
Clicca per ingrandire

Si possono impostare curve per gestire automaticamente le ventole quando la temperatura del sistema o della CPU aumenta, impostare l'illuminazione RGB per indicare la temperatura dalle CPU o in base al resto del sistema, oltre ovviamente a intervenire sulla velocità della pompa per dare priorità al flusso o alla minore rumorosità.

corsair hydro h100i pro 05
Clicca per ingrandire

Corsair offre l'Hydro H100i Pro con cinque anni di garanzia a un prezzo di 120 dollari (in Italia si trova già a 135 euro), compatibile con i socket Intel LGA 2066, 2011x, 1366, 115x e AMD AM2(+), AM3(+) AM4, FM1, FM2(+), TR4 (nel prossimo futuro).


Tom's Consiglia

Il nuovo dissipatore di Corsair si unisce alle altre soluzioni Pro già sul mercato come l'H115i Pro con radiatore da 280 mm.