Raffreddamento

Corsair Hydro X Series XG7 RGB, i nuovi waterblock sono pronti per le GPU NVIDIA GeForce RTX 30

Corsair ha presentato la sua nuova gamma di waterblock per GPU Hydro X Series XG7 RGB adatta alle schede grafiche della serie GeForce RTX 30 di NVIDIA. I prodotti saranno presto disponibili in più modelli compatibili con le Founders Edition NVIDIA GeForce RTX 3090 e RTX 3080, oltre ad altre proposte selezionate di ASUS Strix, MSI Ventus e diversi partner.

Le GPU NVIDIA GeForce RTX serie 30 offrono un enorme balzo in avanti a livello prestazionale, consentendo a giocatori, creatori e sviluppatori di sperimentare mondi di gioco complessi. Basata sull’architettura NVIDIA Ampere, la nuova serie GeForce RTX 30 vanta nuovi RT Core, Tensor Core e streaming multiprocessor per offrire prestazioni sbalorditive a risoluzione 4K e persino 8K.

Queste performance sorprendenti, tuttavia, significano che sia la RTX 3080 che la RTX 3090 assorbono oltre 300W di potenza a pieno regime per eseguire il rendering degli ultimi giochi ed applicazioni. Il sistema di raffreddamento personalizzato Hydro X Series dotato dei nuovi waterblock della serie XG7 RGB è in grado di domare le temperature che queste nuove schede sono in grado di generare, trasportando il calore a un radiatore dedicato ed offrendo prestazioni ottimali anche durante i titoli più impegnativi.

Con un blocco centrale realizzato in rame placcato in nichel ed una copertura rifinita in elegante alluminio nero, ogni waterblock XG7 RGB permetterà di spingere al massimo le nuove GPU di casa NVIDIA. Il design dell’XG7 RGB consente di raffreddare al meglio non solo la GPU, ma anche le memorie RAM e VRM. È anche l’unico waterblock per GPU attualmente sul mercato con materiale termico pre-applicato, rendendo l’installazione rapida e semplice.

Sedici LED RGB controllabili individualmente sono integrati direttamente nell’XG7 RGB, offrendo un’illuminazione personalizzabile se combinati con il software Corsair iCUE ed un controller di illuminazione Corsair iCUE RGB come iCUE Commander PRO.

I waterblock per GPU Corsair Hydro X Series XG7 RGB saranno presto prenotabili presso lo store online Corsair, oltre ai rivenditori e distributori autorizzati. I prodotti sono coperti da una garanzia di tre anni.

Cercate un sistema di raffreddamento a liquido AIO per dissipare il calore prodotto dalla vostra CPU? Su Amazon trovate il Corsair iCUE H100i RGB PRO XT ad un prezzo davvero interessante.