Accessori PC e Gaming

Corsair K63, tastiera meccanica tenkeyless con Cherry MX Red

Corsair ha presentato K63, una nuova tastiera meccanica per giocatori. L'azienda statunitense è nota per produrre ottime tastiere, ma spesso i prezzi sono molto alti.

corsair k63 01

Offre anche soluzioni più "economiche", ma non sempre dotate di tutte le caratteristiche importanti. L'ultima creazione, la K63, è un tentativo di offrire quasi tutte le caratteristiche di una tastiera appartenente alla fascia alta a un prezzo più accessibile.

Tra le caratteristiche principali di questa nuova tastiera troviamo la retroilluminazione per ogni tasto, i tasti dedicati ai controlli multimediali, gli switch Cherry MX Red e la compatibilità con il software CUE per la personalizzazione e la configurazione di macro e molto altro.

corsair k63 02

L'unica grande assente è l'illuminazione RGB. Manca il tastierino numerico, ma questo può essere un pregio o un difetto a seconda del tipo di giocatore. C'è chi usa il tastierino e chi no, chi ama avere un prodotto più compatto e trasportabile e chi non ha l'esigenza. A ogni modo le dimensioni sono di 365 x 171 x 41 mm, per un peso di 1,12 chilogrammi. La tastiera ha un prezzo di circa 90 euro.

Corsair K65 RGB Corsair K65 RGB