Accessori PC e Gaming

Corsair K68 RGB, contro acqua e polvere serve più colore

Lo scorso anno Corsair ha presentato la K68, una tastiera meccanica con certificazione IP32 per la protezione da polvere e acqua. In queste ore l'azienda ha rilanciato con la K68 RGB, versione con illuminazione RGB della K68, precedentemente limitata ai LED rossi.

La "nuova" tastiera è disponibile con switch Cherry MX Red o Blue e costa 20 dollari in più, per un totale di 120 dollari, del modello precedente. Purtroppo in Italia la K68 è scarsamente disponibile e si trova a 140 euro circa.

La K68 RGB si presenta con layout esteso (455 x 170 x 39 mm) e tasti multimediali dedicati, ha l'anti-ghosting con rollover su tutti i tasti e un poggiapolsi rimovibile.

corsair k68 rgb

A protezione del PCB troviamo delle guarnizioni in gomma attorno ai meccanismi che limitano l'ingresso di sporco e liquidi. La guarnizione in gomma assicura un'attenuazione del rumore tipico delle tastiere meccaniche. È quindi una soluzione adatta a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo delle meccaniche ma ne temono la rumorosità.

Le due K68, come le tastiere della serie K63, fanno parte di un gruppo di soluzioni con un design leggermente differente dal resto delle proposte dell'azienda statunitense. Ad esempio K68 e K63 non hanno la piastra superiore in metallo spazzolato che si trova su altri modelli.

Seppur certificata IP32, la K68 RGB non vi permetterà di giocare in piscina: è assicurata una protezione dall'ingresso di oggetti più grandi di 2,5 mm e spruzzi d'acqua con un angolo di caduta entro 15°.


Tom's Consiglia

Una delle tastiere di Corsair più diffuse è senz'altro la K95, malgrado il prezzo molto alto.