Corsair Lapdog porta in salotto il gaming su PC

Se al tempo stesso avete sempre preferito il gaming mouse/tastiera tipico dei PC ma vi piacerebbe sfruttare la TV a LED del soggiorno e soprattutto giocare dal divano come si fa con le console, Corsair ha la soluzione che fa per voi: si chiama Lapdog ed è stata mostrata al Computex.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il dispositivo che mescola lo stile di gioco tipico dei computer alla comodità di utilizzare una console è realtà: al Computex 2016 in svolgimento a Taipei infatti Corsair ha presentato Lapdog, un dispositivo che fa da supporto per tastiera e mouse in modo che sia possibile tenere il tutto sulle gambe, comodamente seduti sul proprio divano.

lapdog hero

In questo modo, grazie al cavo di 5 metri di lunghezza, potrete controllare il gioco anche a grande distanza dal computer, magari connettendo quest'ultimo alla TV del salotto. Non tutti infatti amano giocare con i joypad tipici delle console, né sono disposti a qualche compromesso sulla grafica, ma al tempo stesso vorrebbero giocare più comodi e visualizzare il proprio titolo preferito su uno schermo più ampio per un coinvolgimento maggiore.

Corsair Lapdog è disponibile sia nella versione base, a cui poi abbinare la vostra tastiera e il vostro mouse, oppure in bundle con una tastiera con tasti meccanici Cherry MX Red, mentre il mouse non è compreso.

Lapdog presenta nella parte inferiore uno strato in memory foam per poggiarlo comodamente sulle gambe, un mouse pad di quasi 28 centimetri per lato, quindi assai ampio e un alloggiamento che nasconde i cavi e li tiene in ordine.

Corsair Lapdog è già prenotabile al prezzo di 119,99 dollari nella versione base, oppure 249,98 dollari sia per il bundle con la tastiera Corsair K65 con retroilluminazione RGB che K70 con LED blu.