Corsair: mouse, tastiere e cuffie per tutti i gamer

Corsair svela la linea di periferiche Vengeance per videogiocatori. Ecco le tastiere K60 e K90, i mouse M60 e M90 e tre cuffie Vengeance 1500, 1300 e 1100. Ce n'è per tutte le esigenze. Scopriamo dettagli e prezzi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Corsair ha presentato due nuove tastiere, due mouse laser e un set di cuffie della linea Vengeance, la gamma di periferiche dedicate ai videogiocatori. La tastiera K60 Vengeance e il mouse laser M60 Vengeance sono stati appositamente progettati per gli appassionati di sparatutto in prima persona (FPS). 

La tastiera offre tasti meccanici Cherry MX Red, supporto ergonomico per il polso sinistro e una struttura dei tasti WASD che dovrebbe garantire maggiore comodità anche durante lunghe sessioni di gioco.

Vengeance K60

La K60 è dotata di anti-ghosting, per non perdere nemmeno una battuta, e consente di premere fino a 20 tasti simultaneamente con un tempo di risposta di 1 ms, a differenza di altre tastiere da gioco USB standard in cui è possibile premere un massimo di 6 tasti.

Il mouse M60 Vengeance dispone di un sensore DPI Avago 5700 con cambio di risoluzione al volo, design unibody in alluminio con centro di gravità regolabile, rilevazione di sollevamento programmabile e superficie di scorrimento in PTFE. Il mouse è dotato del tasto Sniper, che consente di passare immediatamente da una modalità ad alta risoluzione di DPI per movimenti rapidi a una modalità ad elevata precisione per una mira ancora più accurata.

Vengeance M60

Le soluzioni K90 e M90 Vengeance sono state pensate per chi ama titoli MMO e RTS. La tastiera K90 è dotata di tasti meccanici Cherry MX Red, funzionalità anti-ghosting, possibilità di premere fino a 20 tasti contemporaneamente, tempo di risposta di 1 ms e retroilluminazione completa, grazie a LED di colore blu scuro disposti dietro ciascun tasto e regolabili su tre livelli diversi di intensità.

Vengeance K90

Il modello K90, inoltre, dispone di 18 tasti macro programmabili attraverso software o sul momento e tre serie di macro selezionabili dall'utente, per un totale di 54 tasti macro indipendenti disponibili in qualsiasi momento. Le preferenze dei tasti macro sono salvate in una memoria direttamente nella tastiera.

Vengeance M90

Il mouse M90 è dotato di 15 tasti completamente programmabili e una memoria che permette di salvare le preferenze macro in un massimo di sei profili. Il sensore DPI Avago 5700 consente la regolazione immediata della risoluzione, mentre la rilevazione di sollevamento programmabile, la rotellina di scorrimento ottimizzata e la superficie di scorrimento in PTFE garantiscono movimenti rapidi e precisi.

Negli Stati Uniti, il prezzo al dettaglio consigliato per la tastiera da gioco K90 Vengeance è di 129 dollari, mentre quello per il modello K60 è di 109 dollari. Il prezzo consigliato per il mouse da gioco M90 è di 79 dollari, mentre per il modello M60 è di 69 dollari. I prodotti saranno disponibili a ottobre.

A completare il lotto delle novità ecco tre nuove cuffie da gioco Vengeance 1500, Vengeance 1300 e Vengeance 1100. Le Vengeance 1500 e Vengeance 1300 sono dotate di cuscinetti circumaurali con design a calotta, driver modificati da 50 mm e microfono cardioide con riduzione della rumorosità.

###old1166###old

La Vengeance 1500 è dotata di connessione USB e offre audio posizionale Dolby Headphone 7.1 e 5.1. Vengeance 1300 offre connettori per microfono e per cuffie da 3,5 mm e riproduce l'audio posizionale 3D generato da schede audio dotate di tecnologia X-Fi CMSS-3D e da altri sistemi.

Le Vengeance 1100 hanno un design differente, con supporto per l'aggancio dietro alla nuca. La confezione include sia il connettore USB che quello analogico da 3,5 mm. I driver sono da 40 mm, mentre il microfono con riduzione della rumorosità è pensato per garantire una comunicazione vocale chiara. Negli Stati Uniti il prezzo della Vengeance 1500 è di 99 dollari, mentre quello della cuffia analogica Vengeance 1300 è di 79 dollari. Infine, vi basterà sborsare 39 dollari per le Vengeance 1100.