Corsair presenta un SSD da 128 GB

Il produttore di memorie Corsair entra nel mercato dei dischi SSD con una soluzione da 128 GB pensata per l'utenza media.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Anche Corsair, storico e famoso produttore di memoria RAM, entra nel mercato degli Solid State Drive (SSD). L'azienda ha immesso sul mercato un SSD da 128 GB (CMFSSD-128GBG1D) con fattore di forma da 2.5", che in rete è possibile rintracciare al prezzo di 350 euro.

Le caratteristiche tecniche del disco, dotato di controller e memoria NAND Samsung, non sono eccezionali, si parla di 90 MB/s e 70 MB/s rispettivamente in lettura e scrittura sequenziale. Questo prodotto è stato pensato per l'utente medio, con prestazioni in linea con gli hard disk meccanici e ampiamente inferiori a quelle di molti altri SSD sul mercato. Le prestazioni sotto la media, però, potrebbero essere state cercate intenzionalmente, puntando maggiormente sull'affidabilità.

Nel corso dell'anno, Corsair ha annunciato che presenterà una seconda generazione di SSD che si porterà su livelli di prestazione competitivi.