Corsair Sabre RGB aggiornato con sensore da 10.000 DPI

Corsair ha rinnovato il mouse Sabre RGB dotandolo di un sensore da 10.000 DPI. Per il resto il mouse è identico ai modelli precedenti e offre illuminazione RGB in quattro zone diverse.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Corsair ha aggiornato il Sabre RGB, un mouse presentato nell'ottobre 2014, dotandolo di un sensore ottico da 10.000 DPI. Finora sul mercato c'erano due versioni, una con sensore ottico (fino a 6400 DPI) e una laser (fino a 8200 DPI).

Il resto del mouse, salvo il cambio di sensore (al momento non è noto il produttore), rimane identico. Il Sabre RGB pesa meno di 100 grammi e ha una forma ergonomica che strizza l'occhio ai destrorsi. Ha otto tasti programmabili e la sensibilità del sensore è modificabile.

corsair sabre rgb 01

Ha inoltre quattro zone illuminabili a LED con 16,8 milioni di colori. Tutto è gestibile tramite il software Advanced CUE di Corsair. Il collegamento con il PC avviene tramite un cavo intrecciato USB da 1,8 metri. Il prezzo della nuova versione del Sabre RGB (model number CH-9303011-NA) è 50 dollari, tasse escluse.

La domanda da porsi davanti a questo prodotto è: serve davvero un sensore da 10.000 DPI? La risposta è no, a meno che non abbiate un mouse dell'anteguerra o siate progamer. E non è detto che neanche in quel caso faccia la differenza.

corsair sabre rgb 02

Un peso maggiore sulle vostre prestazioni in gaming ce l'ha per esempio l'ergonomia del prodotto. Il tutto però spesso si riduce banalmente alla sola esperienza di gioco: se giocate 5 ore al giorno allo stesso titolo probabilmente sarete più veloci nell'eseguire azioni in gaming rispetto a chi gioca sporadicamente. Il più delle volte, nel gaming come nella vita, è questione di "allenamento".

Corsair Sabre RGB (6400 DPI) Corsair Sabre RGB (6400 DPI)