Corsair sforna il primo case mini-ITX: Obsidian Series 250D

Corsair risponde all'esigenza dei consumatori che vogliono un PC compatto con Obsidian Series 250D, il suo primo case mini-ITX.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Corsair ha presentato Obsidian Series 250D, il suo primo case in formato mini-ITX. Realizzato in alluminio spazzolato e acciaio, questo prodotto ha dimensioni di 290 x 277 x 351,2 mm e pesa 4,42 chilogrammi. Nonostante la compattezza, lo chassis può ospitare sistemi di raffreddamento a liquido e scheda video anche di grandi dimensioni. Offre infatti due slot di espansione e uno spazio interno di 29 centimetri.

Per quanto concerne l'alimentatore, l'azienda statunitense assicura la piena compatibilità con le soluzioni ATX. Non mancano due alloggiamenti da 3,5 pollici e altrettanti da 2,5 pollici, mentre ce n'è solo uno da 5,25 pollici per un eventuale lettore ottico o un controller delle ventole. Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento c'è spazio per cinque ventole.

Nella parte frontale si può installare una soluzione da 200 o 140 mm (quest'ultima offerta insieme al case), mentre sulla parte laterale c'è spazio per una doppia soluzione da 120 mm (una inclusa). Nella parte posteriore si possono inserire due soluzioni, opzionali, da 80 mm. Per quanto riguarda la connettività esterna, il case ha due USB 3.0 nella parte frontale, insieme ai classici jack per audio e microfono.

Il case Corsair Obsidian 250D sarà disponibile negli Stati Uniti da questo mese a un prezzo a partire da 89,99 dollari, coperto da una garanzia di due anni.