Accessori PC e Gaming

Corsair Strafe, nuova tastiera meccanica per videogiocatori

Corsair ha presentato Strafe, una tastiera meccanica per videogiocatori. Questa nuova soluzione sarà disponibile verso la fine di giugno a un prezzo 110 euro. Realizzata in alluminio, offre tasti sagomati e zigrinati per FPS/MOBA.

corsair strafe 01

Alla base di tutto ci sono gli switch Cherry MX Red e la retroilluminazione a LED di colore rosso (non RGB) per ogni singolo tasto, completamente programmabile.

corsair strafe 02

Il software CUE (Corsair Utility Engine) permette di programmare ogni tasto mediante macro automatiche. Gli utenti possono scegliere tra sei effetti di illuminazione esclusivi, oppure creare profili personalizzati da condividere all'indirizzo corsairgaming.com.

Corsair Gaming K70 Corsair Gaming K70

La Corsair Strafe è dotata di tecnologia anti-ghosting con la possibilità di premere più tasti contemporaneamente (rollover 104) e controlli multimediali migliorati e di facile accesso. Corsair ha dotato la tastiera di una porta USB passthrough.

###66879###

Questa non è l'unica periferica presentata da Corsair. L'azienda ha presentato Lapdog, un supporto che offre un'ampia area per il tappetino del mouse e un alloggiamento per le tastiere da gaming meccaniche Corsair. Accoppiabile al PC barebone Bulldog o usabile da sola, questa soluzione arriverà nel quarto trimestre a 89 dollari oppure a 199 dollari corredata da una tastiera.

La Corsair Lapdog si collega al PC tramite USB, quindi non è dotata di batteria. Il collegamento USB dà energia anche a un hub integrato con tre porte aggiuntive (due USB 3.0, una USB 2.0) per alimentare controller da gioco o altri dispositivi.