Corsair svela Sabre RGB, mouse gaming in due versioni

Con il mouse Sabre RGB Corsair cerca di attrarre sia il giocatore che ama il sensore ottico che quello laser. Sul mercato arriveranno infatti due versioni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Corsair ha presentato il nuovo mouse da gioco Sabre RGB, un prodotto che arriverà sul mercato in due versioni, una con sensore ottico (fino a 6400 DPI) e una laser (fino a 8200 DPI) vendute rispettivamente a 60 e 70 dollari.

Perché l'azienda ha realizzato due versioni? Semplicemente per raggiungere quanto più pubblico possibile. Un mouse laser usa un diodo laser per illuminare la superficie sottostante, anziché un diodo LED. Questo gli consente di essere più accurato (acquisisce immagini a risoluzioni maggiori) e funzionare su più superfici, come il vetro.

I sensori laser però possono incappare in qualche problema di accelerazione che - per i giocatori più precisi e puntigliosi - dà fastidio durante il gaming. In poche parole i movimenti del mouse ad alta velocità potrebbero non essere completamente precisi. Per questo alcuni giocatori potrebbero preferire i mouse ottici, anche se non raggiungono le velocità di accelerazione dei laser e hanno i problemi citati sopra.

Il Sabre RGB pesa meno di 100 grammi e ha una nuova forma ergonomica che strizza l'occhio ai destrorsi. Ha otto tasti programmabili e la sensibilità del sensore è modificabile. Ha inoltre quattro zone illuminabili a LED con 16,8 milioni di colori. Tutto è gestibile tramite il software Advanced CUE di Corsair. Il collegamento con il PC avviene tramite un cavo intrecciato USB da 1,8 metri.