Corsair Vengeance, mouse e tastiere next-gen per giocatori

Corsair ha presentato la nuova gamma di tastiere e mouse Vengeance, una linea di dispositivi dedicati ai giocatori. La Vengeance K95 è una tastiera con tempi di risposta di 1 ms e tecnologia anti-ghosting mentre i mouse Vengeance M95 e M65 sfruttano un sensore da 8200 DPI.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Corsair ha presentato al CES 2013 le tastiere e i mouse della gamma Vengeance, una nuova linea di periferiche dedicate agli amanti dei videogiochi. Il pezzo forte è sicuramente la Vengeance K95, l'evoluzione della tastiera K90.

Corsair Vengeance K95 - Clicca per ingrandire

La struttura è in alluminio anodizzato nero spazzolato mentre la retroilluminazione è affidata a un sistema di LED bianchi. La nuova tastiera di Corsair sfrutta switch meccanici Cherry MX Red per tutti i tasti, compresi quelli funzione e di spostamento. Ogni pulsante è illuminato separatamente mentre la retroilluminazione generale si può regolare su quattro livelli di intensità.

Non mancano 18 tasti macro programmabili e la possibilità d'impostare vari profili di macro e illuminazione che possono essere salvati nella memoria flash integrata. La Vengeance K95 offre inoltre la tecnologia anti-ghosting, un tempo di risposta di 1 ms e la possibilità di premere fino a 20 tasti contemporaneamente. Una funzione che sarà decisamente utile agli alieni e ai mutanti con 4 braccia.

###old2078###old

Per quanto riguarda i mouse, Corsair ha presentato Vengeance M95 e M65, due modelli con una struttura ergonomica unibody in alluminio. Secondo l'azienda il sensore da 8200 DPI riesce ad aumentare la risoluzione del tracciamento del 30% rispetto ai mouse della generazione precedente. I nuovi mouse includono anche la possibilità di cambiare la sensibilità al volo e hanno una superficie di scorrimento in PTFE, una materia plastica antiaderente.

Il Vengeance M95 è concepito per gli amanti dei giochi MMO grazie ai 15 tasti completamente programmabili e a una memoria flash integrata che permette di salvare un le macro in sei diversi profili richiamabili in ogni momento. Sarà disponibile in due colori: bianco e nero.

###old2077###old

Il mouse Vengeance M65 è invece progettato per gli appassionati di FPS. Merito del pulsante "Sniper" che permette di passare da una modalità ad alta risoluzione di DPI per movimenti rapidi a una modalità ad elevata precisione. Anche il Vengeance M65 sarà disponibile nei classici colori bianco e nero, ma a differenza dell'M95 gli utenti potranno scegliere anche un modello verde militare. L'ideale per mimetizzarsi sulle scrivanie degli utenti più "trasandati".

Ad accompagnare questi mouse ci pensa il tappetino Vengeance MM600 a due superfici: una liscia per uno scorrimento veloce e una ruvida per un maggiore controllo.

Corsair Vengeance 2000 - Clicca per ingrandire

La panoramica sulla nuova gamma di dispositivi di Corsair si conclude con le cuffie da gioco wireless Vengeance 2000 con audio Dolby Headphone 2.0, una tecnologia di elaborazione sonora che permette di ricreare un audio surround fino a 7.1 canali.

I mouse Vengeance M95 e M65 e il tappetino MM600 saranno disponibili a gennaio, rispettivamente al prezzo di 79,99, 69,99 e 39,99 dollari (circa 60, 50 e 30 euro). La tastiera Vengeance K95 uscirà invece in primavera a un prezzo di 149,99 dollari, poco meno di 115 euro. Anche le cuffie Vengeance 2000 costeranno 149,99 dollari e arriveranno sul mercato a febbraio.