Corsair Vengeance RGB White per chi vuole un PC con stile

Le memorie DDR4 Corsair Vengeance RGB si vestono di bianco per conquistare una nuova fetta di appassionati che ama questo colore.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Chi vi scrive francamente ama più la funzionalità che l'apparenza, ma oggigiorno spopolano i sistemi moddati e con led RGB a profusione, quindi alzo bandiera bianca, mi arrendo e vi metto al corrente delle nuove memorie DDR4 Corsair Vengeance RGB White.

Cos'hanno di nuovo? Nulla, se non il colore dell'heatspreader, bianco appunto. Tanto basta per farle balzare in cima alla lista degli acquisti di tanti appassionati che vogliono creare un sistema candido, dalla scheda madre alla scheda video, senza dimenticare ovviamente il case.

corsair vengeance rgb white 01

Le Vengeance RGB White sono compatibili con piattaforme Intel e AMD, mentre per quanto riguarda l'illuminazione RGB non necessitano di ulteriori cavi o connettori e sono controllabili dal software Corsair Link, ma anche tramite i sistemi Gigabyte RGB Fusion, MSI Mystic Light e Asus Aura Sync.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Corsair ha creato sette kit di Vengeance RGB White. Tutti richiedono una tensione operativa di 1,35 volt.

corsair vengeance rgb white 02

Ad esempio c'è un kit da 128 GB (8 x 16 GB) con frequenza di 3000 MHz e timing 16-18-18-36, ma anche uno da 16 GB (2 x 8 GB) che opera a 3600 MHz con timing 18-19-19-39. Il resto dell'offerta potete vederla a questo indirizzo. Per quanto riguarda i prezzi non ci aspettiamo listini differenti dalle altre soluzioni simili in commercio.


Tom's Consiglia

Corsair non è l'unica a offrire kit DDR4 bianchi: forse può interessarti questo kit da 16 GB di HyperX (Kingston).