Schede madre

Corsi di formazione per Apple iPod

Il responsabile marketing della catena di negozi anglosassone Selfridges è un genio. A fine mese nello store situato su Oxford street, a Londra, verrà lanciato un nuovo servizio denominato âÂ?Â?iPod SurvivalâÂ?, ovvero un corso per imparare ad utilizzare gli Apple Ipod .

Alla modica cifra di 150 dollari un insegnante si occuperà della formazione dei neofiti appassionati di MP3. 40 minuti di lezione, da consumare volendo anche a casa con visita a domicilio, che permetteranno di impratichirsi con tutte le tecniche di dowloading , trasferimento dati, ripping , etc.

I responsabili del progetto hanno confermato che si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dagli stessi consumatori. L’utilizzo di iTunes , la creazione di playlist e le tecniche di fruizione per il podcasting si sarebbero dimostrate nel tempo piuttosto complicate, malgrado Apple disponga sul suo sito si tutorial decisamente completi.

âÂ?Â? iPod Survival âÂ? si andrà ad aggiungere così al servizio âÂ?Â? SpeedPod âÂ?, inaugurato lo scorso dicembre, che permette ai consumatori di presentarsi al desk con un CD musicale da riversare sul proprio lettore Mp3. Insomma, conversione MP3 a pagamento.

âÂ?Â?Non esistono scuole per iPod o corsi di riproduzione MP3, per questo motivo abbiamo deciso di offrire un servizio per tutti i clienti in difficoltà. I più interessati sono i bambini e gli over 40âÂ?, ha dichiarato Kristina Rate, il manager di Selfridges che si occupa del progetto.

Il prezzo del corso è simile a quello di listino del modello iPod più economico, ovvero lo Shuffle da 162 dollari. Il problema, forse, è che dietro l’angolo, in Regent Street, dove è situato lo store Apple i corsi di questo tipo sono gratuitiâÂ?¦