Raffreddamento

Cougar Vortex RGB, ventole ad alta pressione statica

Cougar ha presentato le nuove ventole RGB Vortex con diametro da 120 mm che saranno disponibili in confezione da tre, caratterizzate da un design originale e da un'alta pressione statica. Studiate appositamente per dare il meglio nell'uso con radiatori di impianti di raffreddamento a liquido.

Il design è caratterizzato da un unico frame, con un disegno delle pale e soprattutto della parte posteriore appositamente studiato per creare un vortice durante l'espulsione dell'aria che, a detta di Cougar, dovrebbe incrementare la capacità dissipante. Nella parte frontale, un inserto in silicone semitrasparente aiuta a diffondere la luce creata da 18 LED RGB.

BtXJWecgBM0ytOgW

La confezione include anche un controller chiamato Core Box, con un telecomando infrarossi. Tale dispositivo supporta il collegamento di un massimo di otto ventole e fino a quattro strisce LED.

Leggi anche: Guida all'acquisto del migliore case per il tuo PC

Le ventole si collegano tramite un classico connettore 4-pin di tipo PWM e hanno una velocità che varia dai 600 ai 1500 RPM. Il flusso d'aria è di 73 metri cubi per ora a velocità massima e i cuscinetti di tipo idrodinamici dovrebbero assicurare maggiore silenziosità e affidabilità.

KLcXB6L463LiyTDh

L'azienda non ha rivelato prezzi e disponibilità per le nuove ventole, ma non dovrebbero tardare ad arrivare sul mercato.


Tom's Consiglia

Cerchi delle ventole RGB dal forte impatto estetico ma dal prezzo contenuto? Le Enermax T.B. RGB sono quelle giuste.