Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
CPU

CPU AMD con grafica Vega, presto il primo update dei driver

Entro il mese i processori AMD Ryzen 3 2200G e Ryzen 5 2400G con grafica integrata dovrebbero ricevere il primo aggiornamento driver dal debutto. Ad affermato è stato James Prior, Senior Product Manager di AMD, durante un AMA (Ask Me Anything) che si è tenuto sul forum di Anandtech nelle scorse ore.

I due processori in questione sono i primi a fondere i core x86 Zen con l'architettura grafica Vega. Come abbiamo visto nella nostra recensione, si tratta di proposte valide nella fascia bassa, per chi oltre a svolgere produttività leggera vuole anche dilettarsi con i giochi, senza pretendere la luna (ma molto meglio di un'integrata Intel).

ryzen apu

La potenza però è "nulla senza il controllo" e anche i driver giocano un ruolo importante per assicurare non solo la compatibilità con i nuovi giochi in uscita, ma anche le migliori prestazioni possibili e tutte le funzionalità introdotte, come ad esempio Radeon ReLive.

Da quanto si può intuire dalle parole di Prior, AMD intende inserire il supporto alle GPU integrate Vega direttamente nei Radeon Software Adrenalin, quindi non si tratterà di un pacchetto a parte. Una buona notizia per chi ha dato fiducia a queste nuove valide soluzioni Ryzen, compatibili con le motherboard AM4.

Leggi anche: Ryzen 5 2400G, come la memoria impatta sul gaming

Ricordiamo che di recente AMD ha distribuito ai partner un firmware "con miglioramenti alle prestazioni e alla fluidità per PUBG, Overwatch e Minecraft", quindi se avete uno dei due processori, fareste meglio a controllare il sito del produttore della vostra motherboard per aggiornare il BIOS.