Tom's Hardware Italia
Schede madre

Creative Labs Webcam NX Ultra

Creative WebCam NX Ultra è dotata di sensore CCD e offre la possibilità di registrare filmati alla risoluzione di 640×480 e catturare immagini fisse fino a 1,2 megapixel, con interpolazione. Ideale per l’utilizzo con le applicazioni Internet e di networking, come l’instant video messaging e la videoconferenza, dispone di uno zoom digitale dotato di un […]

Creative WebCam NX Ultra è dotata di sensore CCD e offre la possibilità di registrare filmati alla risoluzione di 640×480 e catturare immagini fisse fino a 1,2 megapixel, con interpolazione.

Ideale per l’utilizzo con le applicazioni Internet e di networking, come l’instant video messaging e la videoconferenza, dispone di uno zoom digitale dotato di un campo visivo circa il 50% superiore a quello di una WebCam standard. Una funzionalità che permette di catturare un maggior numero di dettagli e che, insieme alla cospicua dotazione software, si pone al servizio della fantasia e della creatività di ciascuno per comporre foto originali. Inoltre, l’ampiezza del campo visivo favorisce l’utilizzo della nuova WebCam come dispositivo di sicurezza, grazie anche all’apposito programma incluso nella confezione.

“Il mercato delle WebCam sta crescendo molto rapidamente, stimolato da una domanda per prodotti in grado di rappresentare in maniera soddisfacente la sintesi tra design e tecnologia all’avanguardia”, ha dichiarato Geraldine Lee, European Business Manager WebCam di Creative. “Questa è la ragione per cui Creative non solo si adatta velocemente alle esigenze espresse dalla domanda, ma vuole rispondere con un’offerta che superi le aspettative dei consumatori. Riteniamo di aver realizzato un prodotto in grado di portare una qualità delle immagini veramente superiore che, grazie anche all’ampio campo visivo, sarà l’ideale per le applicazioni video. La flessibilità da un punto di vista puramente estetico è un altro punto di forza di WebCam NX Ultra che, con le proprie linee arrotondate, si fonde perfettamente sia con l’arredamento domestico sia con quello dell’ufficio”.

La versatilità della base d’appoggio di WebCam NX Ultra, infine, è una caratteristica da non sottovalutare poichè ne permette il posizionamento su superfici piatte, monitor tradizionali, schermi LCD o di notebook. E, visto che la voce è un elemento chiave della videocomunicazione, la nuova WebCam è dotata anche di cuffie con microfono montato su cavo, per una comunicazione senza limiti.